RISORSE

La Leadership efficace e la gestione della motivazione per migliorare le performance


LA LEADERSHIP EFFICACE E LA GESTIONE DELLA MOTIVAZIONE PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE

“Essere un leader oggi significa stabilire con chiarezza le priorità, costruire gruppi responsabilizzati per perseguirle, misurarne i risultati e saperli ricompensare coerentemente”


I Contenuti
L’intervento consulenziale  è rivolto alle aziende che nutrono la convinzione di individuare una strategia  di gestione aziendale delle Risorse Umane, mirata  a  sviluppare i fattori che influenzano la motivazione del personale. L’approccio è quello di migliorare le dinamiche del lavoro, analizzando i processi comunicativi, gli stili di leadership, i processi di delega, i principi di guida del team.

I Vantaggi

In un ambiente di mercato contraddistinto da una crescente competitività ed internazionalizzazione, la gestione delle risorse umane, intesa come tentativo da parte dell’imprese di valorizzare il proprio capitale intellettuale, viene universalmente riconosciuta come uno dei fattori principali che possono determinare il successo delle aziende.
La necessità di reintrodurre concetti e valori dimenticati o scarsamente applicati, che pongono la risorsa umana al centro della scena, in quanto elemento consapevole, competente e responsabile e quindi determinante nella gestione dei processi, sono la base per migliorare le performance aziendali.

La Consulenza
L’attività di consulenza si  avvale  tra i vari strumenti, ad esempio della  definizione e  valutazione delle competenze, come elemento di crescita e di autorealizzazione del personale. Per consolidare efficacemente il processo organizzativo nell’ambito delle risorse umane, si rendono necessari momenti formativi  ai  vari livelli di responsabilità, alternati all’attività di consulenza, in quanto diventa innanzitutto fondamentale interiorizzare le nuove metodologie proposte.


Sistema qualità certificato
visualizza il pdf
qui