16/10/2012 - FONDIMPRESA AVVISO 2/2012 - PMI ANCHE NEOADERENTI

Fondimpresa conferma le linee di finanziamento per le piccole e medie imprese (Avviso 4/2010 e Avviso 6/2011) nell'ambito di un unico Avviso riservato alle PMI di minori dimensioni, anche neoaderenti.

Alle imprese che hanno aderito nel periodo compreso tra il 1° marzo 2012 e il 28 febbraio 2013, viene infatti consentita la presentazione del Piano formativo anche nel caso in cui l'INPS, non abbia ancora inviato la relativa quota di versamenti destinata al Fondo. In tale evenienza, il costo del Piano a preventivo è finanziato con le risorse del "Maturando" assegnato dal sistema informatico sul "Conto Formazione" dell'azienda neoaderente e, per la differenza, con il contributo aggiuntivo di Fondimpresa ("Conto di Sistema").

Le risorse destinate alla concessione del contributo aggiuntivo sui Piani formativi aziendali approvati con l'Avviso sono complessivamente pari ad euro 16.500.000,00.

I Piani formativi finanziati possono interessare esclusivamente ambiti aziendali, anche con l'utilizzo dei voucher formativi.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" dal3 settembre 2012 fino al 31 luglio 2013, nella misura massima di 8.000 euro per Piano, secondo le modalità e le condizioni previste dall'Avviso.

Il Piano formativo deve essere presentato a Fondimpresa esclusivamente con le modalità stabilite nell'Avviso e nella "Guida alla gestione e rendicontazione dei Piani Formativi Aziendali - Conto Formazione", corredato da tutta la documentazione prevista.


Il testo integrale dell'Avviso (pubblicato il 7 agosto 2012)

Allegato 1


Sistema qualità certificato
visualizza il pdf
qui